Corso Assistente Bagnanti FISA

Contattaci senza impegno per conoscere modalità e condizioni del corso.

FISA Treviso (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) organizza da anni corsi per Assistente Bagnanti.

L’attività di Assistente Bagnanti è un modo concreto per coniugare la passione per l’elemento acqua ad una professione, in grado di portare un reale e concreto beneficio alla comunità.

Obiettivi del corso

La finalità del corso di Assistente Bagnanti è quella di formare personale idoneo ad operare in condizioni di emergenza per il recupero e l’assistenza di persone in pericolo in ambiente acquatico, anche in condizioni meteorologiche avverse.

La metodologia didattica

Il corso ha un’impostazione metodologica operativa, alternando momenti di formazione in aula con supporti cartacei, digitali e audiovisivi, a momenti di attività pratica e addestramento in piscina e in mare.

Dopo aver seguito il corso, la persona che riceve il brevetto di Assistente Bagnanti possiede tutte le competenze per eseguire un salvataggio, anche in condizioni estreme e iniziare tempestivamente le pratiche di primo soccorso.

Cosa si ottiene

Al termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato il brevetto FISA che consente di prestare servizio in piscine e stabilimenti balneari, mari, fiumi e laghi.

Gli sbocchi professionali sono quindi molteplici e il brevetto risulta indispensabile per poter svolgere questo tipo di attività. Oltre al riconoscimento formale, la persona che termina il corso ottiene tutte le competenze necessarie per eseguire ogni tipo di operazione di salvataggio in acqua.

Tale corso permette agli studenti di ottenere il credito formativo.

Dove e quando

I corsi si svolgono presso le piscine:

MY ENERGY, via Torni 51, a Mogliano Veneto (TV)

BAMBOO FITNESS, via Volta 12, Dosson di Casier (TV)

Facilmente raggiungibili da Mestre (VE) e da Treviso.

Obiettivi del corso

Il corso ha lo scopo di formare personale idoneo ad operare in condizioni di emergenza per il recupero e l’assistenza di persone in pericolo in ambiente acquatico, anche in condizioni meteorologiche avverse.

Cosa si ottiene

Al termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato il brevetto FISA che consente di prestare servizio in piscine e stabilimenti balneari posti su mari e laghi. Il brevetto risulta indispensabile per svolgere tali attività.

Dove e quando

I corsi si svolgono presso la piscina MY ENERGY, in via Torni 51, a Mogliano Veneto (TV) e presso la piscina BAMBOO FITNESS, in via Volta 12, a Dosson di Casier (TV), facilmente raggiungibili da Mestre (VE) e da Treviso.

Requisiti richiesti

Per accedere al corso è richiesta un'età compresa tra 16 e 55 anni.