Corso educazione base e avanzata

La scuola cinofila “Il Cane” organizza da anni corsi di educazione base e corsi di educazione avanzata adatti ad ogni tipologia di cane.

Corso Assistente Bagnanti FISA

La scuola cinofila “Il Cane” organizza da anni corsi per Assistente Bagnanti in collaborazione con la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico).

Corso per Unità Cinofile da Salvataggio

La scuola Cinofila “Il Cane” organizza da anni corsi di formazione di Unità cinofile di salvataggio in collaborazione con la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico).

Corso di nuoto con il cane

La scuola cinofila “Il Cane” organizza da anni corsi di nuoto individuale con il proprio cane finalizzati sia alla promozione di un'attività motoria sana ed efficace, sia al consolidamento del rapporto uomo/animale.

Riabilitazione in acqua per cani

La scuola cinofila “Il Cane” organizza da anni corsi di riabilitazione in acqua per cani affetti da differenti tipi di patologie. Affiancati da un terapista qualificato ogni paziente avrà la possibilità di seguire un percorso riabilitativo mirato creato totalmente su misura.

Rescue Board

Imparare inseriti nel contesto di un “branco” può rivelarsi per molti cani, ma anche per il loro padroni, il modo più divertente e stimolante per vivere la relazione e l'apprendimento.